Storia

antonio da padova.jpgEretta da mons. Ballestrero nell'ottobre 1977 la parrocchia ha iniziato l’attività pastorale nel dicembre 1979 con una sistemazione provvisoria in un vecchio prefabbricato, adattato all’uso liturgico. La dotazione della parrocchia è dovuta alla munificenza dei coniugi Giambattista e Rosa Quaranta. Nel 2007 è iniaziata la costruzione del nuovo complesso parrocchiale e della canonica in via Giulio Petroni, angolo via Damascelli. Durante il periodo di costruzione la parrocchia ha avuto sede presso la chiesa dell’Istituto De Mattias delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo in Carbonara. Il 20 ottobre 2007 mons. Cacucci dopo aver benedetto il cantiere ha presieduto la celebrazione eucaristica nella cappella dell’Istituto De Mattias. Domenica 15 Febbraio 2009, alle ore 17.00, S.E. Mons. Francesco Cacucci Arcivescovo di Bari-Bitonto ha dedicato l’Altare e consacrato il nuovo Tempio.