Storia

spirito santo palo.jpgLa parrocchia fu eretta il 25 giugno 1986; già esisteva, però, una chiesa provvisoria, in struttura metallica a mononavata cilindrica, benedetta il 18 maggio 1986. La nuova chiesa, progettata dall’architetto Corriero, comprende un piano seminterrato con salone polifunzionale, stanze, servizi e la chiesa, con annessi uffici parrocchiali. La copertura dell’edificio si innalza a vela, partendo dal piano terra fino a raggiungere, per oltre venti metri, la sagoma di una croce ritagliata in negativo. Vi sono 450 posti a sedere orientati verso il presbiterio. All’ingresso sono situati il fonte battesimale e lo spazio penitenziale; il tabernacolo è situato in una zona dove è possibile la celebrazione eucaristica feriale per piccoli gruppi. Fu consacrata il 19 settembre 1998 dall’arcivescovo Magrassi.