Storia

stella maris palese.jpgL’arcivescovo Enrico Nicodemo, per far fronte alle esigenze pastorali degli abitanti della zona marina di Palese – sempre più numerosi per l’espansione edilizia ma che oltre ad abitare nel periodo estivo le numerose ville che si andavano costruendo, cominciavano a fissare lì la loro residenza abituale - ritenne opportuno erigere una parrocchia. Nacque cosi, la nuova parrocchia sotto il titolo di Vergine Santissima Stella Maris. La chiesa, costruita su suolo donato dal Capitolo Metropolitano, fu inaugurata il 25 marzo 1969. Dispone di un’ampia casa canonica, un salone, alcune aule catechistiche. Data la sua posizione sul territorio, d’estate la popolazione si raddoppia.

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30
    (Europe/Rome) — Parrocchia Gesù di Nazareth - Bari