“Nuovi stili di Vita per non tornare come prima”

In occasione del Tempo del Creato, l’Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso, il Tavolo Diocesano Laudato Sì, l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, invitano la Comunità Diocesana a partecipare alla Giornata di Formazione  che si terrà l’8 settembre alle ore 19.00 presso il Seminario Arcivescovile in Bari dal tema “Nuovi stili di Vita per non tornare come prima”.

Interverrà Adriano Sella educatore, scrittore e conferenziere impegnato nella promozione dei nuovi stili di vita; laico missionario nella custodia del creato.

Ha lavorato per molti anni in Amazzonia (Brasile), dove è stato coordinatore della Commissione Giustizia e Pace e della Pastorali Sociali della Conferenza Episcopale del Nord II del Brasile, accompagnando e sostenendo anche l’impegno delle comunità ecclesiali di base e dei movimenti sociali. Ha conseguito la licenza di Teologia Morale e ha insegnato in alcuni istituti teologici in Amazzonia. È il promotore e coordinatore della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita (circa 90 diocesi in rete) e anche della Rete Italiana Nuovi Stili di Vita (gruppi e associazioni in rete).

È autore di numerosi saggi e articoli, pubblicati in Italia e anche in Brasile. Tra gli ultimi: Cambiamenti a Km 0, Dipende da Noi, Amazzonia dagli alberi ai popoli e fino a tutte le creature, La miniguida dei Nuovi Stili di Vita.

Seguirà in data 19 settembre la celebrazione della Giornata Diocesana per la Custodia del Creato.

In ottemperanza alle norme previste per la pandemia Covid19, per l’accesso al Salone sarà necessario esibire il Green Pass.