Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

”Ora viene il bello”

Carissimi,

consapevoli delle sfide cui siamo esposti da questo tempo di pandemia, vogliamo presentarvi il progetto ”Ora viene il bello” , promosso dall’Ufficio nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. È una grande opportunità di rigenerazione della Speranza che le nostre comunità possono mettere in campo accompagnando i cercatori di luce del nostro tempo a vivere esperienze capaci di far riprendere fiato alla vita di ciascuno.

“Ora viene il bello” ci rimanda all’entusiasmo propositivo suscitato nei ragazzi quando, dopo un’attività anche faticosa, giungono alla conquista di un risultato da cui ripartire ancora alla ricerca di un’esperienza che emoziona nel profondo, che sorprende, che rinnova l’energia della vita.

Stiamo faticosamente uscendo da un periodo buio di pandemia e siamo invitati ad alzare gli occhi verso il cielo infinito, per colmarli di una luce che illumini il futuro, la luce della fiducia. Questo sguardo può essere espresso da un calendario di iniziative che con prudenza e saggezza ognuno deciderà di realizzare e che avranno come filo conduttore quella speranza alla quale non si può che guardare con gioia (sognare, camminare, giocare, accogliere, narrare). Quanto progettato potrà essere segnalato sul sito www.oravieneilbello.it.

Il progetto ha inizio il prossimo 1° giugno con la “notte dei Santuari”. In allegato il manifesto dell’iniziativa cui ogni realtà ecclesiale (parrocchie, santuari, associazioni, movimenti) potrà liberamente decidere di aderire.

 

Un fraterno saluto in Cristo nostra unica speranza.

 

                                                                                              Don Vito Campanelli

                                                                                              Don Giovanni Lorusso

                                                                                   Ufficio tempo libero, turismo e sport

 

Link

Prossimi eventi