Anniversario dell'inizio del pontificato di Papa Francesco. Gli auguri della Diocesi

Nell’anniversario dell’inizio del ministero petrino di Papa Francesco, tutta la nostra Chiesa diocesana prega per lui.

Insieme all’arcivescovo mons. Giuseppe Satriano, esprimiamo al Santo Padre la nostra vicinanza carica di affetto e di gratitudine per la sua vita a servizio della Chiesa.

In particolare affidiamo all’intercessione di san Giuseppe, uomo giusto e sapiente, il suo impegno e il suo discernimento nell’indicare alla Chiesa strade nuove per abitare la storia annunciando il Vangelo di Cristo e servendo l’umanità.

Alla sua voce che invoca instancabilmente e con forza la pace per i Paesi afflitti dalla guerra e da ogni forma di violenza, uniamo le nostre voci domandando a Dio il dono della pace e agli uomini e alle donne del nostro tempo di non mancare alle loro responsabilità per costruire la fraternità.

Con il ricordo grato e commosso dell’incontro vissuto con il Santo Padre a Roma con oltre 7000 pellegrini della nostra Diocesi tra cresimandi, genitori, catechisti e presbiteri, lo scorso 27 gennaio, diciamo a Papa Francesco ancora il nostro grazie impegnandoci, con la sua guida paterna, ad essere gioiosi discepoli Cristo.