Apertura dei luoghi di culto Interventi di igienizzazione

Emergenza Covid-19

Comunicazione sulla igienizzazione delle Chiese e dei Beni Culturali immobili e mobili.

Le indicazioni sono state condivise tra le Soprintendenze Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, per le Provincie di Brindisi, Lecce e Taranto e per le Provincie di Barletta‐Andria‐Trani e Foggia e l’Ufficio Regionale Beni Culturali della Regione ecclesiastica Puglia alla data del 7 maggio 2020. È di aiuto per tutti gli Enti ecclesiastici presenti nella nostra diocesi.

Il protocollo per la celebrazione delle Messe con il popolo non prevede l’obbligo di sanificazione da parte di società specializzate, ma stabilisce la necessità di una frequente igienizzazione degli ambienti e delle suppellettili. Non è necessario rivolgersi a nuovi fornitori specializzati.

SCARICA IL PDF DELLE INDICAZIONI