Catechisti: condividere le buone prassi

Carissimi Parroci, carissimi Catechisti.

è da tempo che non ci sentiamo ma siamo certi che la vostra passione e il vostro impegno educativo al servizio dei più piccoli e della Chiesa non abbia conosciuto pause.

Anche in questo tempo di crisi crediamo sia importante non perderci di vista e incontrarci, anche virtualmente, per un momento di ascolto reciproco.

Vogliamo ascoltare le esigenze dei catechisti delle parrocchie maturate in questo tempo di pandemia e condividere le buone prassi messe in atto. Infine, sentiamo la necessità di iniziare a raccogliere delle proposte per il futuro che ci permettano di gettare il cuore oltre l'ostacolo per ricominciare a progettare insieme.

Per fare questo ci incontreremo in tre date, con un catechista che svolga il ruolo di referente per la parrocchia (ovviamente anche il parroco potrà partecipare) seguendo il calendario che trovate di seguito:

• mercoledì 27 maggio ore 20.30: con le parrocchie della città di Bari
  • mercoledì 3 giugno ore 20.30: con le parrocchie dei comuni di  Mola, Noicattaro, Cellamare, Capurso, Sammichele, Casamassima, Triggiano, Valenzano, Adelfia.
  • mercoledì 10 giugno ore 20.30 con le parrocchie dei comuni restanti

Utilizzeremo la piattaforma Zoom (il link sarà rilasciato su richiesta del parroco o del catechista incaricato).

N.B. occorre che ogni parrocchia identifichi un catechista che prenderà parte all'incontro. Per ricevere il link, inviare una mail a catechisticoformazione2019@gmail.com