
ComMeunico: Comunicare per Comprendere
In un anno come quello del #Giubileo anche chi comunica è chiamato ad essere "testimone di speranza". Ecco perchè comunicare in modo corretto la speranza è un "rischio", ma un rischio che dobbiamo correre. Per contribuire allo sviluppo di tale processo, l’UCID sez. di Bari organizza, in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, il percorso “ComMeunico: Comunicare per Comprendere”.
Si tratta di quattro tappe che si svilupperanno tra fine marzo e fine giugno, alla scoperta della bellezza e della necessità di curare il proprio stile di comunicazione al fine di supportare e agevolare una visione di speranza nella vita di ciascuno.
Gli incontri si terranno presso il Collegio Poggiolevante in V. Mazzitelli n. 41 a Bari con ingresso libero.
- La prima tappa è prevista per giovedì 27 marzo alle ore 17.45, sul tema Non si può non comunicare. Relatore il prof. Vittorio Mirabile.
- La seconda tappa è prevista per lunedì 28 aprile, alle ore 17.45 sul tema Le trappole della comunicazione. Relatore il prof. Vittorio Mirabile.
- La terza tappa si terrà giovedì 29 maggio, alle ore 17.45 sul tema Un ascolto autentico per la comunicazione efficace ed ecologica. Relatore il prof. Vittorio Mirabile.
- La quarta tappa si terrà giovedì 26 giugno, alle ore 17.45 sul tema L'evoluzione della comunicazione, dal giornale all'intelligenza artificiale. Relatori i proff. dott. Michele Crudele e Stefano Franco.
INFO: segretario@ucidbari.it
Tutti gli eventi si svolgeranno presso la sede di PoggioLevante
Via O. Mazzitelli, 41 - 70124 Bari