Comunicazione dal Centro Diocesano Vocazioni

Carissimi,

la pandemia che stiamo vivendo, mette a dura prova la nostra vita come anche la nostra fede, ma la Speranza cristiana, che mai delude, non deve farci demoralizzare, ma piuttosto renderci sempre più creativi, perché a nessuno manchi mai il conforto, la forza, il coraggio di annunciare la Vita Buona del Vangelo; a nessuno manchi quello Spirito che ci rende e ci fa sentire ogni giorno tutti fratelli.

Pertanto, considerando il tempo presente, il diffondersi dei contagi per corona-virus, in accordo con l’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci, il Centro Diocesano Vocazioni, ritiene opportuno

sospendere per i prossimi mesi le Adorazioni Eucaristiche Vocazionali vissute a carattere diocesano, il secondo giovedì del mese, presso la parrocchia Buon Pastore
e di affidare alle singole comunità parrocchiali l'invito e il desiderio di pregare per le vocazioni secondo il calendario che di seguito si allega, attraverso lo schema che di volta in volta invieremo fino a quando non avremo la possibilità di riaprire le porte a tutti.

Le adorazioni che quest'anno stiamo proponendo, sono l'occasione per conoscere le varie vocazioni, tasselli preziosi del grande mosaico della Chiesa, ma soprattutto itinerario che permette a tanti “cercatori di Dio” di camminare sulle strade della vita attraverso parole chiavi che accomunano ogni serio discernimento vocazionale.

Di volta in volta, sarà premura del parroco trovare dei testimoni che parlino di quella specifica vocazione, diversamente, qualora non fosse possibile la presenza di un testimone, annuncino personalmente la bellezza, l'originalità e la specificità delle singole vocazioni che mensilmente proporremo.

Confidiamo nella vostra collaborazione, certi che non mancherà quella sollecitudine che ha da sempre caratterizzato il nostro presbiterio nell'elevare al Pastore dei pastori la preghiera fiduciosa e filiale per chiedere il dono di numerose e sante vocazioni al servizio e per la crescita e l'edificazione del Regno di Dio.

Buona preghiera a tutti.

• Realtà

11 marzo (At. 8,26-40) Vocazione all’Insegnamento

• Chiesa