Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

DIARIO DELLA "VISITA AD LIMINA APOSTOLORUM" - 17 aprile 2024

Maria, "Salus Popoli Romani", ci ha accolto per la celebrazione eucaristica all'inizio di questa terza giornata romana

Il confronto vissuto nei quattro Dicasteri (Segreteria generale del Sinodo, Evangelizzazione - sezione prima, Dottrina della Fede e, nel pomeriggio, Comunicazioni) ha avuto come orizzonte la sfida kerigmatica dell'annuncio del Vangelo.

La rottura della trasmissione della fede, in atto da più generazioni, richiede nuovo slancio e passione. Il Sinodo ci aiuta a ricomprendere il valore del camminare insieme, imparando a discernere e dispiegare i carismi effusi dallo Spirito Santo in virtù dell'unico sacerdozio battesimale che accomuna l'intero popolo di Dio.

Belle le sollecitazioni e gli stimoli che il confronto ha suscitato, rilanciando la necessità di un maggiore investimento sul mondo dei giovani in termini di attenzione e cura, ma anche di un sano discernimento, al fine di valorizzare quell'attitudine peculiare di intravedere il futuro, cifra distintiva del mondo giovanile.

Per tutti l'invito a una conversione sincera che sappia rivitalizzare l'incontro con Cristo, unica sorgente di vita vera e attrattiva.

Vi ricordo al Signore e vi benedico

+ don Giuseppe

 

Immagine WhatsApp 2024-04-17 ore 22.58.50_f3f7b707.jpg  Immagine WhatsApp 2024-04-17 ore 22.58.50_197d3a55.jpg

Prossimi eventi