Disposizioni Diocesane circa le Feste Patronali

A tutti i parroci

dell’Arcidiocesi

Reverendissimi parroci,

in riferimento al comunicato CEP a seguito della riunione dei Vescovi pugliesi tenutasi l’8 giugno u.s.[1], si comunica che, nell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, ancora per quest’anno, nel corso delle feste patronali, si potrà celebrare l’Eucaristia nell’edificio di culto oppure all’esterno, attenendosi rigorosamente alle norme anti Covid.

Si evitino processioni, in qualsiasi forma organizzate, e/o qualunque iniziativa folcloristica che possa causare assembramenti. Certi della corresponsabilità di ciascuno e del desiderio di camminare insieme nel rispetto e nell'attenzione reciproca, cordialmente vi saluto.

Bari, 23 giugno 2021

sac. Francesco Mancini

Direttore Ufficio Liturgico

[1] Per quanto concerne le feste patronali, si ribadisce che restano in vigore le indicazioni date lo scorso anno per la celebrazione eucaristica, le manifestazioni di fede che si svolgono in chiesa e per quanto è di competenza dell’autorità ecclesiastica. Per le processioni, i concerti e le fiere, che non possono tenersi senza la previa autorizzazione dell’autorità civile (che in maniera eccezionale ha limitato tutto ciò che può provocare assembramenti), si continuerà a rispettare quanto stabilito dal Governo.