È morto il prof. Giuseppe Micunco

L'Arcivescovo, il Vicario generale, i Direttori e i dipendenti tutti della Curia Arcivescovile di Bari, si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del prof. Giuseppe Micunco, Direttore dell'Ufficio Laicato per la nostra Diocesi, avvenuta nella tarda serata di giovedì 24 settembre 2020.

Ricordando con affetto la sua affabilità e la sua competente disponibilità al ministero a lui affidato presso la Curia Diocesana, offriamo al Signore Gesù il bene da lui compiuto ed eleviamo la supplica perché si compia in lui il glorioso mistero della risurrezione, invitando i fedeli tutti a elevare la preghiera cristiana di suffragio.

La messa esequiale, presieduta dall'Arcivescovo, sarà celebrata sabato 26 settembre alle ore 9.30 nella Cattedrale di Bari.

Messaggio di cordoglio della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali

È con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa del prof. Giuseppe Micunco, Direttore dell'Ufficio Laicato per la nostra Diocesi, avvenuta giovedì 24 settembre 2020.
Lo ricordiamo tutti con affetto e lo ringraziamo per la sua disponibilità e accoglienza verso tutti i componenti delle aggregazioni presenti in diocesi.
Ha donato la sua vita per l'unità del mondo laico nella Chiesa convinto che il battesimo è sufficiente per essere un vero cristiano.
Nel suo servizio alla Chiesa locale ha vissuto una sincera amicizia in Cristo con tutti quelli che ha incontrato.
Siamo vicini alla sua famiglia e a tutta la diocesi di Bari nella preghiera, sicuri che Beppe gode ora della luce gloriosa di Cristo e che risorgerà con Lui.

CDAL - Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali