Incontri della Piccola Comunità Kairos

"Economia, cultura, religioni: umanità in movimento e orizzonti di futuro"

La Piccola Comunità Kairos è una comunità di laici che condividono un cammino di fede e di vita da trentanni nella città di Bari. Interpellata dai molteplici e complessi bisogni dell'uomo contemporaneo e della propria vocazione laicale, la Comunità ha scelto di impegnarsi prioritariamente nella ricerca di possibili risposte alle domande di senso che la investono, attraverso la formazione, lo studio e la condivisione esistenziale, proponendo occasioni (kairos) di incontro e di riflessione sui temi che interpellano e mettono in crisi l'uomo contemporaneo, offrendosi come luogo di frontiera e dialogo, anche con culture e religioni altre.

La comunità Kairos propone alla comunità diocesana una serie di incontri-dibattito dal tema "Economia, cultura, religioni: umanità in movimento e orizzonti di futuro", secondo il seguente programma:

• Venerdì 31 gennaio 2020, ore 18.45, Sala Conferenze Officina degli Esordi, Bari: Migrazioni, economia e coesione sociale. Vito Peragine, Docente di Economia Politica presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi Bari; Nicola Coniglio, Docente di Politica economica presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università degli Studi Bari.

• Giovedì 20 febbraio, ore 18.45, Centro Polifunzionale (ex palazzo delle Poste) dell’Università degli Studi di Bari: Crisi e Progresso: nuove idee per un nuovo umanesimo. Vittorio V. Alberti, Filosofo, Officiale della Santa Sede per il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale; Kader Diabate, Attivista per i Diritti Umani, Ambasciatore UNICEF.

• Venerdì 20 marzo, ore 18.45: Sala Conferenze Officina degli Esordi, Bari: Dialogo interreligioso e fratellanza umana. don Alfredo Gabrielli, Direttore dell'Ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto; Kegham Jamil Boloyan, Docente di Lingua e letteratura araba presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università del Salento.

Info:

kairos.friends@gmail.com