Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

L'Arcivescovo è stato dimesso dall'Istituto "Maugeri"

Si comunica che nella tarda mattinata di ieri l’Arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, è stato dimesso dalla Divisione di Pneumologia dell’Istituto IRCCS Maugieri di Bari, dove era ricoverato dal 25 marzo scorso. La riabilitazione intensiva a cui è stato sottoposto ha stabilizzato il quadro clinico, facendo registrare un miglioramento degli indici funzionali degli scambi gassosi respiratori sia a riposo che durante lo sforzo fisico.

Lo attende ora un ritorno graduale alla quotidianità, nel rispetto del quadro terapeutico concordato.

            L’Arcivescovo manifesta tutta la sua gratitudine ai medici, agli infermieri e al personale socio-sanitario della struttura, per la qualificata professionalità e cura che, in questo tempo difficile, sono garanzia di benessere per tanti ammalati ivi ricoverati a causa delle conseguenze del Sars-Covid2. Al tempo stesso il Pastore della Chiesa di Bari-Bitonto assicura la sua vicinanza e preghiera per quanti stanno vivendo le conseguenze devastanti della pandemia a livello fisico e morale.

            Il ritrovarsi soli, il distacco dagli affetti, la lontananza ricca d’impotenza di chi soffre, sono le lacerazioni invisibili che segnano, in questo tempo, i vissuti di tante famiglie e di tanti tra noi.

Per ciascuno e per tutti, l’Arcivescovo manifesta riconoscenza per le tante attestazioni di affetto e di amorevole vicinanza che lo hanno confortato in questo lungo periodo ed implora consolazione e benedizione dal cielo, nella speranza che si attesti un vivere sociale e comunitario sempre più ricco di responsabilità e di rispetto per gli altri.

 

Bari, 14 aprile 2021

Prossimi eventi