Le celebrazioni dell'Arcivescovo nella Settimana Santa, nel Triduo e nel Giorno di Pasqua

Visibili in diretta streaming
  • Sabato precedente la Domenica delle Palme

- Alle ore 18.00, in Cattedrale, l’Arcivescovo guida la celebrazione della Via crucis animata dai giovani, che viviamo in comunione con tutta la Chiesa diocesana come introduzione alla Settimana.

• Domenica delle Palme o della Passione del Signore

- L’Arcivescovo, in Cattedrale alle ore 11.00, presiede la celebrazione eucaristica con il rito della benedizione dei rami di ulivo e la processione introitale alla Messa (seguendo la seconda forma del Messale Romano).

• Giovedì santo - Messa in Coena Domini

- L’Arcivescovo presiede la Messa nella Cena del Signore in Cattedrale alle ore 17.00.

• Venerdì santo

- Alle ore 9.00 l’Arcivescovo guida, dalla Cattedrale, la celebrazione dell’Ufficio delle Letture.

- L’Arcivescovo presiede in Cattedrale la Celebrazione della Passione del Signore alle ore 17.00.

• Sabato santo

- L’Arcivescovo presiede la Veglia pasquale in Cattedrale alle ore 20.00.

• Domenica di Pasqua

- L’Arcivescovo, in Cattedrale alle ore 11.00, presiede la Santa Messa.

Tutte le celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming dai seguenti link:

Pagina Facebook della Cattedrale di Bari: Parrocchia Cattedrale Bari via della comunità
oppure su Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCAykzSIyTi-3bnOLERcYEwA.

Inoltre, lunedì 6 aprile alle ore 10.00, presso la Cripta della Cattedrale di Bari, l’Arcivescovo guiderà il Ritiro del Lunedì Santo con la Meditazione per l'inizio della Settimana Santa.

La meditazione potrà essere seguita in diretta streaming dai seguenti link: