Messaggio di ringraziamento alla Comunità diocesana di Bari-Bitonto di Mons. Vito Piccinonna, vescovo di Rieti

Stemma Vito.jpg

Rieti, 25 gennaio 2023

Festa della Conversione di San Paolo

Carissimo Padre,

colgo l'occasione, nel secondo anniversario, per ringraziare il Signore per il dono del tuo ministero nella Diocesi, per la tua guida paterna verso di me e per il bene instancabile a servizio della Chiesa.

Ti chiedo la cortesia di trasmettere ai confratelli presbiteri e diaconi della "nostra" Diocesi, come pure a tanti laici, il mio più vivo ringraziamento per la numerosa e affettuosa partecipazione alla mia ordinazione episcopale qui a Rieti.

Mi ha riempito davvero il cuore sentire tanto affetto. Che Grazia!

Mi spiace non aver avuto modo di poter ringraziare ciascuno, spero di poterlo fare nelle prossime settimane giacché i primi impegni di conoscenza nella mia nuova Diocesi mi assorbono parecchio.

Grazie anche della generosità del vostro dono... Grazie!

Assicuro una preghiera quotidiana per la Chiesa barese che continuerò sempre a sentire come Madre e confido anche nella vostra per me, per questo fratello, che possa realizzare sempre le attese di Dio a servizio di una porzione del Suo Gregge.

Assicuro una particolare preghiera per te anche a poche ore dalla tua partenza per l'Africa.

Ti abbraccio.

Vito