Online il Video dell'Assemblea Diocesana del 27 febbraio 2023

"Discernimento e Diaconie"

Lunedì 27 febbraio 2023 si è tenuta l'Assemblea Diocesana dalle ore 18.00 alle 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi della Guardia di Finanza in Bari-San Paolo.

Ha relazionato fr. Sabino Chialà, priore della comunità di Bose per riflettere su “Diaconie e discernimento” e sostenere il cammino ecclesiale già intrapreso:

- Nell’ambito del Cantiere della Casa, per comprendere sempre meglio come rendere gli organismi di partecipazione ecclesiale laboratori esemplari e efficaci di corresponsabilità e di discernimento.

- Nell’ambito del Cantiere delle Diaconie, per avviare una riflessione sul tema della ministerialità, ripartendo dalla formazione allo spirito del servizio per far emergere come la stessa ministerialità sia frutto di una chiamata al servizio e di un discernimento comunitario e non di autopromozione.