Percorso di In-Formazione per gli Operatori delle Caritas Parrocchiali

“Conoscere per informare, conoscere per prendersi cura”

Carissimi,

dopo l’esperienza intensa vissuta in questi mesi nei nostri servizi sui territori  sentiamo l’esigenza di incontrarvi, per ora virtualmente. A tale scopo, vi invitiamo a partecipare ad un percorso in – formativo rivolto agli operatori delle Caritas parrocchiali, ai nuovi volontari avvicinatisi durante questa fase emergenziale, presbiteri e a tutti coloro che sono interessati.

Il percorso si articola così come segue:

Venerdì 19 giugno ore 19.00 - 20.30 Cura degli Sguardi, Cura delle Relazioni: tra gli ostacoli, le possibilità a cura di Marco Ius – Università di Padova

Sabato 27 giugno ore 16.30 - 18.00 “L’avete fatto a me” – sintesi del report diocesano Covid19 a cura di Rocco Mennuti e Teresa Sibillano - Osservatorio Risorse e Povertà Caritas diocesana; Le misure regionali a favore dei più fragili a cura di Dott. Emanuele Università – Regione Puglia

Lunedì 6 luglio ore 16.30 - 18.00 Povertà educativa tra esperienze e testimonianze

La partecipazione non comporta nessuna spesa. Per iscriversi al percorso occorre compilare il seguente modulo entro giovedì 18 giugno:

Una volta registrate, le persone riceveranno tutte le informazioni per accedere ai video incontri in programma. Per ulteriori informazioni potete scrivere a orp@caritasbaribitonto.it. Sperando che le proposte incontrino il vostro interesse e che possiate aderirvi, inviamo a tutte/i voi un caro saluto e augurio di buon lavoro.

Bari, 12 giugno 2020

Don Vito Piccinonna, Michela, Vito e l’equipe della Caritas diocesana