Presentazione e consegna del sussidio liturgico-pastorale per il Tempo di Quaresima-Pasqua 2020

Mercoledì 12 febbraio 2020, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso l’Aula Sinodale “Mons. Magrassi”, Seminario Arcivescovile, c.so A. De Gasperi, 274/A – Bari, si terrà l’incontro dei responsabili dei gruppi di animazione liturgica e musicale per presentare e consegnare il sussidio liturgico-pastorale per il Tempo di Quaresima/Pasqua.

Insieme al materiale cartaceo + CD verranno consegnate due immagine: l’icona dell’incontro di Gesù con la samaritana, per il tempo di Quaresima, e l’icona del Risorto con Tommaso, per il tempo di Pasqua, che, insieme alle indicazioni della traccia pastorale del Vescovo accompagneranno il cammino delle nostre comunità in questi tempi liturgici.

Questo appuntamento, al di là delle proposte del sussidio, diventa un’occasione importante per incontrarsi e per approfondire la formazione degli operatori pastorali, sintonizzando sempre più il cammino di ogni comunità parrocchiale con quello diocesano, secondo lo stile di una Chiesa che, sostenuta dallo Spirito Santo, cammina insieme e cresce nella comunione. Saremo alla vigilia dell’incontro “Mediterraneo, frontiera di pace”, che ci vedrà tutti impegnati nell’accoglienza dei Vescovi e nella partecipazione corale alla Messa presieduta dal Santo Padre Francesco, domenica 23 febbraio.

Affidiamo particolarmente alla vostra preghiera l’impegno di quanti si stanno prodigando per l’organizzazione dell’evento.