Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Sportello virtuale "Puglia for Family"

Lo sportello virtuale che raggiunge le famiglie

Lo scorso 14 dicembre, a Bari, in Fiera del Levante, è stato inaugurato lo Sportello virtuale "Puglia for family".

Lo Sportello è una misura sperimentale proposta dal Forum regionale delle Associazioni familiari, ed inserita nel Piano regionale di politiche familiari,  approvato con DGR n. 220 del 25.2.2020.

Istituito da Regione Puglia, esso è attualmente  gestito dal Forum Famiglie di Puglia che ha vinto lo specifico avviso pubblico regionale.

La principale finalità dello Sportello è quella di assicurare una comunicazione efficace fra le famiglie pugliesi, le loro associazioni e l'istituzione Regione, informando, con linguaggio chiaro ed accessibile, in merito alle diverse misure agite da Regione Puglia a vantaggio delle famiglie, e comunicando loro anche le modalità per fruirne; raccogliendo problemi, necessità, ostacoli, urgenze  segnalate via mail direttamente dalle famiglie pugliesi e rappresentandole agli organismi regionali competenti; ed infine facendo conoscere  i profili e le attività delle principali associazioni familiari pugliesi, allo scopo di fornire alle famiglie in difficoltà un riferimento concreto ed immediato per  essere aiutate ad affrontare  le loro problematiche, superando il grande limite della solitudine.

Lo Sportello, al momento, è dotato di un sito web (www.pugliaforfamily.it) e di una pagina Facebook (www.facebook.com/ Pugliaforfamily.it/); nonchè di un indirizzo mail (pugliaforfamily@gmail.com), a cui è possibile scrivere segnalando problematiche o buone prassi.

Il gruppo di lavoro dello Sportello è coordinato dal dott. Onofrio Pagone, giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno", ed è composto da due giornaliste, un grafico - web designer, uno statistico per i monitoraggi ed una incaricata dell'amministrazione.

Prossimi eventi