Online il Sussidio e materiale per l'Avvento-Natale 2017 da scaricare

Ogni volta la Chiesa inizia un nuovo anno liturgico chiedendo nella preghiera al Padre: “suscita in noi la volontà di andare incontro con le buone opere al tuo Cristo che viene” (Colletta della prima domenica di Avvento). Siamo invitati ad andare incontro a Cristo ma, nello stesso tempo, ci viene ricordato che è lui a venirci incontro. Se è grande il desiderio di cercare Dio da parte dell’uomo, come ci suggeriscono i Salmi: “dall’aurora io ti cerco, ha sete di te l’anima mia, desidera te la mia carne …” (cfr Sal 63,2), “il tuo volto, Signore, io cerco…” (cfr Sal 27,8), ancora più grande è il desiderio di cercare l’uomo da parte di Dio. “Ti vengo a cercare!” È un annuncio antico, che ha percorso la storia del popolo di Dio, attraversando le vicende di uomini e donne benedetti dal Signore. È la bella notizia della fede, sempre nuova, che domanda di essere continuamente trasmessa e che nella prima parte del nuovo anno, tra il tempo di Avvento e di Natale, risuona con gioiosa fermezza.

Sono disponibili online gli schemi delle liturgie per il tempo di Avvento-Natale che possono essere liberamente scaricate.

Il materiale e il sussidio con le sue proposte, sono affidate ad ogni comunità perché le elaborino ulteriormente arricchendole con la propria creatività.

Si ringrazia per la realizzazione di questi sussidi don Mario Castellano, Direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano, don Mimmo Fornarelli, don Giuseppe Bozzi, don Pierpaolo Fortunato, oltre alla Caritas diocesana, al Centro Diocesano Vocazioni, all’Ufficio Catechistico, Missionario, di Musica sacra con i loro responsabili e collaboratori per i preziosi contributi.

Da questa pagina puoi scaricare:

Il Sussidio Completo   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg                                             La Novena dell'Immacolata   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

I Primi Vespri di Avvento  Microsoft Publisher.png pdflogo2.jpg                                         La Novena di Natale   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

La Novena di Natale Missionaria per i Ragazzi   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg         Le Antifone "O"   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

Indicazioni per l'Avvento di Fraternità   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg                      La Veglia nella Notte di Natale   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

Ritiro di Avvento per i ragazzi di Scuola Media   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg           L'Adorazione di fine anno 2016   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

Preghiera in famiglia nelle Domeniche di Avvento   logo-word2.jpgpdflogo2.jpg

Le immagini che accompagnano questo cammino:

Icona di questo Anno Liturgico creazioni-grafica-stampa2.jpg

Arcabas creazioni-grafica-stampa2.jpg  Natività Gregoriana creazioni-grafica-stampa2.jpg  Natività creazioni-grafica-stampa2.jpg   Angeli musici creazioni-grafica-stampa2.jpg

Gli spartiti e i testi del tempo di Avvento-Natale:

I Domenica di Avvento pdflogo2.jpg   I Domenica di Avvento (salmista) pdflogo2.jpg