Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Terra in Pace

Marcia della Pace 2026 a cura dell’ACR

Il prossimo 25 Gennaio 2026, Gioia del Colle si riempirà di passi, voci e sorrisi: torna la Marcia della Pace, un appuntamento molto atteso dai ragazzi e dalle famiglie di Azione Cattolica.

Non si tratta solo di una camminata, ma di un’esperienza da vivere insieme. Un’occasione per fermarsi, ascoltare e provare a mettere in pratica il messaggio di Pace che il Papa affida ogni anno ai più giovani e che l’Azione Cattolica rilancia lungo il cammino educativo nazionale.

La giornata inizierà alle 9.15, con l’arrivo dei partecipanti presso la parrocchia Immacolata e la parrocchia Santa Maria Maggiore.

Alle 9.30 i ragazzi, accompagnati da educatori e genitori, prenderanno parte alla celebrazione della Santa Messa, cuore della mattinata e punto di partenza del cammino.
Intorno alle 10.45 i diversi gruppi si ritroveranno all’uscita delle parrocchie per dare inizio alla marcia vera e propria: un percorso per le vie della città, fatto di passi condivisi, cartelloni colorati e tanta voglia di testimoniare che la Pace si costruisce insieme, giorno dopo giorno.

L’arrivo è previsto verso le 11.30 in Piazza Plebiscito e Piazza Luca D’Andrano, luoghi simbolici dove i ragazzi potranno ritrovarsi, incontrarsi, giocare insieme e vivere il momento conclusivo della manifestazione.

La Marcia della Pace si concluderà intorno alle 13.30, portando con sé il ricordo di una mattinata semplice ma vissuta intensamente.

Prossimi eventi