Verso il X Incontro Mondiale delle Famiglie

Dal 22 al 26 giugno si svolgerà a Roma il X Incontro Mondiale delle Famiglie, con la partecipazione di Papa Francesco nel pomeriggio del 25 giugno.

All’evento prenderanno parte famiglie in rappresentanza delle diverse Chiese nazionali di ogni parte del mondo. Il Santo Padre ha annunciato che “l’Incontro assumerà una forma multicentrica e diffusa, favorendo il coinvolgimento delle comunità diocesane di tutto il mondo” e che “ogni diocesi potrà essere centro di un Incontro locale per le proprie famiglie e le comunità” (videomessaggio di presentazione del X incontro del Santo Padre del 2 luglio 2021).

Siamo invitati a vivere a livello diocesano e parrocchiale questa occasione di grazia.

Stiamo organizzando un momento di incontro e di festa con il nostro Vescovo con tutte le famiglie della diocesi, del quale vi daremo quanto prima notizia.

Sono state predisposte delle schede di catechesi per gli incontri di preparazione; si tratta di sette schede, che possono aiutare i parroci e gli operatori della pastorale familiare a poter riproporre alla propria comunità alcuni temi che nascono dalla ricchezza dell’Amoris Laetitia.

Le schede sono disponibili e scaricabili in formato pdf al seguente indirizzo:

Vi invitiamo ad organizzare a livello parrocchiale e/o vicariale dei momenti di incontro e di preparazione a questo importante evento.

cq5dam.thumbnail.cropped.1500.844.jpeg

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30