XVII Assemblea Diocesana Elettiva di AC

"Ho un popolo numeroso in questa Città"

In seguito alle disposizioni normative vigenti, alla delibera del 26 maggio del Consiglio Nazionale di Azione Cattolica e sentito il parere favorevole di Padre Arcivescovo, in data 13 luglio 2020, il Consiglio Diocesano di AC ha deliberato di convocare la  XVII Assemblea Diocesana Elettiva nei tempi e nei modi di seguito specificati.

• Domenica 6 settembre, ore 16.00: Convocazione "in presenza" dei delegati rappresentanti delle associazioni parrocchiali presso la “tenso-struttura” della parrocchia S. Maria di Monteverde in Grumo Appula:

- intervento di Padre Arcivescovo

- intervento di Gioele Anni, delegato della Presidenza nazionale

- relazione di Antonio Colagrande, presidente diocesano

- lettura e “riconsegna” alle associazioni parrocchiali della bozza del Documento Assembleare Diocesano

- Celebrazione Eucaristica  (ore 20.00)

• Da lunedì 7 settembre a domenica 13 settembre (nelle parrocchie)

convocazione dei “consigli parrocchiali” allargati alla componente dei “delegati” alla Assemblea diocesana per:

- L’elaborazione e la proposta di nuovi emendamenti alla bozza del Documento Assembleare Diocesano

-  la trasmissione alla “Commissione Testo” diocesana degli emendamenti elaborati

• Da lunedì 14 settembre a venerdì 18 settembre

- riunione della Commissione Testo diocesana e predisposizione dei materiali per la votazione “on line” dei “singoli” emendamenti pervenuti.

• Da lunedì 21 settembre a giovedì 24 settembre

- votazione “online” dei delegati agli emendamenti pervenuti

• Domenica 27 settembre, ore 16.00 presso la Parrocchia S. Maria di Monteverde in Grumo Appula (convocazione "in presenza" dei delegati alla XVII Assemblea Diocesana):

- lettura e approvazione del testo definitivo del Documento della XVII Assemblea Diocesana

- elezioni del nuovo Consiglio Diocesano