XX anniversario dell’inizio del ministero episcopale dell’Arcivescovo

8 settembre 1999 - 2019

La nostra comunità diocesana rende grazie al Signore perché non ha fatto mai mancare alla sua Chiesa pastori e guide sapienti, ed in particolare per il dono provvidenziale che il Signore aveva preparato per la Chiesa di Bari-Bitonto, chiamando il Vescovo Francesco ad essere pastore tra la sua gente.

Nel ventesimo anniversario dell’inizio del suo ministero episcopale, la comunità diocesana, grata al Signore per la guida sapiente e premurosa del suo vescovo, si stringe a lui con filiale affetto augurandogli ogni bene.

Invochiamo coralmente su di lui la protezione e l’intercessione dei Santi Patroni della Chiesa locale: la Vergine Odegitria, S. Nicola, ponte tra le Chiese di Occidente e Oriente, San Sabino, vescovo intrepido delle Chiese di Puglia e la prima beata della terra di Bari: Suor Elia di San Clemente, piccola ostia per amore.

Giungano a Lei, caro Padre e Pastore di questa eletta Diocesi di Bari-Bitonto, a nome di tutta la comunità, i voti augurali affinché il Signore continui a ricompensarla come solo Lui sa fare e a colmarla dei suoi doni.