Ai fratelli e sorelle Migranti nella Diocesi di Bari-Bitonto

lettera di invito dell'Arcivescovo ai Migranti nel territorio diocesano.

stemma.jpg

Ai fratelli e sorelle Migranti

nella Diocesi di Bari-Bitonto

Carissimi,

come alcuni sapranno è da qualche anno che ho intrapreso la visita pastorale nelle parrocchie ed ho conosciuto meglio il territorio in cui esse sono collocate.

Durante questa visita incontro non solo le comunità parrocchiali, ma anche gli ammalati, le scuole e le famiglie.

È maturato in me il desiderio di farvi visita, di incontrarvi per conoscere più da vicino la vostra vita, i vostri progetti e come coltivate la vostra fede. Le comunità straniere, con il loro lavoro e le loro tradizioni culturali, arricchiscono notevolmente il tessuto sociale di questa città e della sua provincia.

Non è facile però incontrarvi tutti; siete tanti e sparsi in molti luoghi della città e della diocesi.

Per questo ho pensato di invitarvi tutti a casa mia, in Cattedrale, il 15 gennaio prossimo, dal pranzo in poi, dove potrò mettermi in ascolto per tutto il pomeriggio.

Certo di incontrarvi tutti, vi invio un saluto paterno.

firma vescovo.jpg