Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Indice degli articoli

Il Papa: «Se il matrimonio non è “per sempre” è meglio non sposarsi»

Francesco all’udienza generale: «Chi ama veramente ha il desiderio e il coraggio di dire “per sempre” ma sa di avere bisogno della grazia di Cristo e dell’aiuto dei santi per poter vivere la vita matrimoniale per sempre. Non come alcuni dicono: “finché dura l’amore”. O per sempre o niente»

Corrotti e mafiosi, il Vaticano pensa alla scomunica

Dopo il convegno del giugno scorso alla Casina Pio IV, un gruppo di lavoro del dicastero per lo Sviluppo umano integrale sta approfondendo la possibilità, a livello giuridico e dottrinale, di scomunicare per «corruzione e associazione mafiosa»

Al Papa una icona di San Nicola dalla Russia. Cacucci: “L’ecumenismo si fa con il popolo”

Una icona di San Nicola, con i ringraziamenti del Patriarca Kirill, da consegnare al Papa. E la consapevolezza, dopo aver visto le centinaia di migliaia di persone che già si sono recate a Mosca a rendere omaggio al santo, che l’ecumenismo è “del popolo”, prima ancora che dei teologi. Di ritorno dalla Russia, l’arcivescovo di Bari Francesco Cacucci ha concelebrato il 6 giugno la Messa con Papa Francesco. E a lui ha portato un dono ricevuto direttamente dal Patriarca Kirill

Il Vaticano: «da Trump una decisione terribile»

Durissima la presa di posizione contro la decisione del presidente statunitense di uscire dagli accordi sul clima di Parigi. Il cancelliere Sorondo parla di scelta «stupida» detatta dagli «interessi dei grandi gruppi pretrolieri che hanno aiutato Trump nella campagna elettorale»

«Il Signore mi ha chiamata tre volte per cambiarmi»

Il primo incontro con il "Rinnovamento nello Spirito" Marcella Reni lo vive come una minaccia: «Mi costringeva a scavare dentro di me». Poi l’insistenza del marito, la preghiera e la parola di Dio le hanno ridonato la fede. E oggi lavora per dare dignità e redenzione a chi è in carcere

Prossimi eventi