«Gridiamo la pace»

Veglia di preghiera per la Pace nelle comunità parrocchiali diocesane

Sarà papa Francesco in persona a presiedere la Veglia di preghiera in occasione della giornata di digiuno e preghiera per la pace nel mondo, e in Siria in particolare, da lui indetta in tutta la Chiesa cattolica. L’appuntamento è per sabato 7 settembre dalle 19 alle 23 in piazza San Pietro. L’ingresso, a partire dalle 16,30, sarà aperto a tutti, senza necessità di biglietti di invito. Dopo l’intronizzazione dell’immagine della Salus populi Romani e la recita del Rosario, il Papa terrà una meditazione, quindi seguirà la recita dell’Ufficio delle letture e la benedizione eucaristica.

L'appuntamento di sabato, sarà vissuto anche in tutte le comunità parrocchiali del mondo.

Le comunità parrocchiali nella nostra diocesi possono autonomamente organizzarsi per vivere questo intenso momento di preghiera e di digiuno.

L'Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile propone uno schema di preghiera che può essere scaricato e stampato liberamente, cliccando qui