Il Ministro Straordinario della Comunione in ascolto dei sofferenti

Incontro diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

Si è tenuto sabato 13 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso l’Auditorium “De Gennaro” della Fondazione Opera Santi Medici di Bitonto, l'incontro con tutti i Ministri Straordinari della Comunione sul tema: ”Il Ministro Straordinario della Comunione in ascolto dei sofferenti”.

L'incontro si inserisce nell'ambito del Convegno Nazionale della Pastorale della Salute come sessioni preparatorie allo stesso, che entrerà nel suo pieno svolgimento dal 15 al 18 maggio, presso l'Hotel Parco dei Principi in Bari-Palese.

Questo incontro sostituisce l’appuntamento formativo annuale per tutti i Ministri Straordinari della nostra Diocesi. Ogni parrocchia o cappellania ospedaliera è stata invitata a far partecipare i propri ministri.

Moderato dal delegato diocesano per la Pastorale della Salute, don Antonio Stizzi, l'incontro si è articolato in tre interventi su tre tematiche: Francesca Alfonsi, Psicologa, Policlinico Tor Vergata – Roma, ha dato il suo contributo relazionando su: Ascoltare le sofferenze di un altro; don Mauro Dibenedetto, Liturgista, Direttore Ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Trani, ha relazionato su: Dall’ascolto di Dio all’ascolto dei fratelli; infine don Mario Castellano, Vicario episcopale per l’evangelizzazione e la pastorale dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, è intervenuto sul tema: Ascoltare la voce dello Spirito rinnovatore.

11.jpg 7.jpg 12.jpg 13.jpg

Rivedi l'incontro dei Ministri Straordinari