Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Social. Il Vaticano lancia la campagna «Ogni anziano è tuo nonno»

Ispirata dalle parole del Papa, prende il via la campagna ideata per invitare i giovani di tutto il mondo a compiere un gesto di tenerezza nei confronti degli anziani che si sentono soli

Il Dicastero vaticano per i laici, la famiglia e la vita avvia la campagna «Ogni anziano è tuo nonno» per invitare i giovani di tutto il mondo a compiere un gesto di tenerezza nei confronti degli anziani che si sentono soli, così come chiesto dal Papa domenica scorsa all’Angelus «In questi mesi molte Conferenze episcopali, associazioni e singoli fedeli con la fantasia dell’amore hanno trovato il modo per far giungere agli anziani soli la vicinanza della comunità ecclesiale», spiegano dal Dicastero.

Alla campagna è associato l’hashtag #sendyourhug per diffondere l’iniziativa. I post più significativi saranno diffusi sui social del Dicastero (@laityfamilylife). «La nostra speranza è che, anche a partire da questa campagna, si possa realizzare il desiderio di papa Francesco, che ha scritto 'Ecco cosa vorrei: un mondo che viva un nuovo abbraccio tra i giovani e gli anziani'».

© Avvenire, martedì 28 luglio 2020