Peregrinatio Reliquie S. Antonio da Padova

Da sabato 22 a sabato 29 ottobre, la Comunità Parrocchiale di S. Francesco d’Assisi al rione Japigia in Bari, accoglierà la Peregrinatio delle Reliquie di S. Antonio da Padova.

La Peregrinatio Antoniana, che sarà accompagnata dai Frati Minori Conventuali della Basilica del Santo di Padova, ha come tema “Per Antonio a Gesù - Antonio: Vangelo e Carità” e si inserisce nel cammino giubilare dell’Anno Santo straordinario della Misericordia verso il cinquantesimo anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale di S. Francesco a Japigia (27 ottobre 1968-2018).

La Missione Antoniana prevede numerosi momenti di preghiera, celebrazioni e catechesi (incontri per bambini e ragazzi, giovani e famiglie, visite ad anziani, malati e istituti scolastici, celebrazioni penitenziali, adorazione eucaristica, liturgia dei simboli antoniani, processione per le vie del quartiere, ecc.).

Per il programma completo si può consultare il sito parrocchiale www.sanfrancescobari.it

Per informazioni: Parrocchia San Francesco d’Assisi - Frati Minori Conventuali - piazza San Francesco d’Assisi n. 5 - 70126 Bari

Tel. 080 5534856 - mail: francescoassisi.bari@arcidiocesibaribitonto.it