Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Iniziative in preparazione all'ingresso del nuovo Arcivescovo

L’accoglienza del nuovo Pastore Mons. Giuseppe Satriano è per la nostra Chiesa diocesana motivo di gioia e di gratitudine al Signore, Pastore buono del gregge, che ha manifestato la sua sollecitudine attraverso la nomina del Santo Padre Francesco.

Mentre chiediamo al Signore di concedere ogni grazia per il ministero episcopale del nuovo Arcivescovo, ci prepariamo ad accoglierLo attraverso alcuni appuntamenti ecclesiali:

 

  • Venerdì 8 gennaio 2021 alle ore 10.00 nella Cattedrale di Bari: Meditazione al clero e a tutta la comunità diocesana sulla figura del Vescovo nella Chiesa, di S. Em. il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Sarà possibile seguire la meditazione anche via streaming sul canale youtube della Cattedrale di Bari e dell’Arcidiocesi.
  • Giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 20.00 nella Cattedrale di Bari: Adorazione Eucaristica diocesana guidata da Mons. Francesco Cacucci e animata dal Centro Diocesano Vocazioni e dai giovani dell’Arcidiocesi. Sarà possibile seguire l’Adorazione anche via streaming sul canale youtube della Cattedrale di Bari e dell’Arcidiocesi.

E’ stata preparata una scheda per la catechesi per l'approfondimento e la preparazione delle comunità parrocchiali, a cura dell’Ufficio Catechistico Diocesano,

scarica: scheda 1   word        pdf
scarica: scheda 2   word        pdf

 

  • La celebrazione eucaristica per l’inizio del ministero pastorale di S. E. Mons. Giuseppe Satriano sarà lunedì 25 gennaio 2021, festa della Conversione di San Paolo, alle ore 17.00 nella Cattedrale di Bari.

    Ci si affida alla comprensione di tutti, considerato che l’accesso alla celebrazione sarà contingentato secondo le normative anti-Covid.

    Sarà possibile seguire la celebrazione in diretta su TeleNorba sul canale 10 del digitale terrestre e via satellite su TgNorba24, canale 510 di Sky. Sono state predisposte delle locandine che annunciano l'evento dell'ingresso del nuovo Arcivescovo:
guarda/scarica la locandina

 

Altre indicazioni per la celebrazione saranno fornite dall’Ufficio Liturgico Diocesano.

Prossimi eventi