Ufficio per l'Ecumenismo

L'Ufficio per l’Ecumenismo ha il compito fondamentale di promuovere una sana educazione ecumenica secondo i principi cattolici (EI 158; UR 4-10); favorisce l'esercizio pratico e l'ecumenismo, cura e organizza incontri di preghiera, soprattutto la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani; promuove la collaborazione ecumenica con i fratelli cristiani di altre Chiese o Comunità Ecclesiali. Coordina la formazione di specifici incaricati dell'animazione ecumenica nelle parrocchie della diocesi; porta a conoscenza di tutti i fedeli le norme riguardanti il dialogo ecumenico, soprattutto per quanto attiene all'amministrazione dei sacramenti, e ne verifica l’osservanza.

Orario di apertura

• Don Alfredo Gabrielli riceve il giovedì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Recapiti telefonici

• 080 5288242