Ufficio per la Pastorale della Salute

L'Ufficio per la Pastorale della Salute è l'organismo che esprime la sollecitudine e l'impegno della Chiesa locale verso gli ammalati e quanti li assistono. Perciò si impegna per l'animazione cristiana dei problemi del mondo della sanità (ricerca scientifica, rispetto della vita, strutture ospedaliere, operatori sanitari) per sollevare moralmente gli ammalati e sensibilizzare gruppi e organismi pastorali nell'assistenza agli stessi. Perciò, l'ufficio coordina le iniziative presenti in diocesi finalizzate alla pastorale della salute e favorisce la formazione dei relativi operatori pastorali.

Orario di apertura

• Padre Leonardo Nunzio Di Taranto è presente in ufficio il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Recapiti telefonici

• 080 5288414