Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Vangelo senza confini

 

Vangelo senza confini è il tema guida della Giornata Missionaria Mondiale 2009 che si estende al mese di ottobre, all’intero anno e magari a tutta la vita.

            E’ un invito anzitutto a riconoscere il bene ricevuto nella personale esistenza; rendersi conto che siamo amati: questa è una «bella notizia» (Vangelo), che da’ forza sempre, ovunque.

            Quando l’autore di ogni bene, di ogni bontà, di ogni bellezza è il Signore Gesù, la forza d’amore non si può contenere, perché naturalmente e necessariamente esplode senza confini.

            «Le nazioni cammineranno alla sua luce» (Ap. 21,24): è l’amore che illumina!

Il nostro Papa, Benedetto XVI, col suo messaggio, ci accompagna nel «contagiare di speranza tutti i popoli» con la luce dell’amore.

            Sentiamoci uniti come cristiani e come Chiesa, ad annunciare il Vangelo della bontà, della bellezza e del bene, sempre e in ogni luogo, in comunione con tutti i missionari dell’Africa, dell’America, dell’Asia, dell’Europa, dell’Oceania.

            Solo il Vangelo luminoso dell’amore può sostenere l’ostilità di ogni persecuzione, insieme alla fatica nell’apostolato «ad gentes».

            Buona Evangelizzazione a tutti!

 

Sac. Andrea Favale

 

Prossimi eventi