Materiale scaricabile

In questa cartella saranno inseriti documenti e sussidi utili per una vivace e articolata pastorale familiare

Intervento dell'Ufficio Famiglia al Convegno Chiesa e Mezzogiorno

Riflessione dei Direttori dell'Ufficio Famiglia al Convegno tenutosi presso la Fiera del Levante in data 18 settembre 2010 su "Chiesa e Mezzogiorno: I cristiani per la solidarietà, la legalità, la sussidiarietà." Il convegno ha trattato il documento dei Vescovi "Per un paese solidale. Chiesa italiana e mezzogiorno."

Nuove esperienze d’iniziazione cristiana in Italia

Testo dell'intervento svolto da Don Carlo Lavermicocca, Parroco della Santa Famiglia, al Convegno "Parrocchia e famiglia: per un progetto comune di iniziazione alla fede", tenutosi il 16 ottobre 2010. La relazione descrive le principali sperimentazioni svolte in Italia per un progetto comune di educazione alla fede.

I fidanzati e la chiamata all'amore

Dalle origini dell'Amore alla nostra risposta. Intervento tenuto ad Altamura presso la Parrocchia della SS Trinità in preparazione al Sinodo Diocesano della Diocesi di Altamura Gravina Acquaviva.

Relazioni Nuziali Spezzate

Percorso di Conoscenza, Amicizia e Spiritualita’ per Persone Separate, Divorziate, Sposate Civilmente o Conviventi

La Casa di Osea

Casa di Ascolto per coppie in crisi che desiderano ricostruire il patto nuziale.

La Famiglia luogo privilegiato della trasmissione della Fede

XX Corso di Formazione di pastorale familiare. Il corso è indirizzato ad operatori della Pastorale Familiare, a componenti dei gruppi famiglia, a coppie e genitori interessati a percorrere un sentiero di approfondimento delle tematiche relative alla famiglia nella Chiesa.