Centro Diocesano Vocazioni

Il Centro Diocesano Vocazioni (CDV) esprime l’impegno della chiesa particolare per l’animazione vocazionale, promuovendo e coordinando le attività di orientamento vocazionale elle parrocchie e nelle comunità cristiane della diocesi, sotto la guida e la responsabilità del vescovo. Accoglie in sé e sollecita la presenza e l’apporto di tutte le categorie vocazionali (sacerdoti diocesani, diaconi, religiosi, religiose, missionari, consacrati secolari, laici) e dei rappresentanti dei diversi organismi pastorali, sia nella sua struttura che per il suo funzionamento. Ne è responsabile un direttore, nominato dal vescovo e aiutato da un ufficio "unitario", di cui fanno parte tutte le categorie vocazionali.
Il CDV è un organismo di comunione, dove le varie categorie vocazionali presenti nella chiesa particolare sperimentano l’unità della missione, la gioia e la fatica di lavorare insieme per le vocazioni; è un organismo di servizio, strumento pastorale perché tutta la chiesa particolare abbia coscienza di essere chiamata. Il suo servizio si configura dunque nella chiesa particolare per la specifica cura delle vocazioni di speciale consacrazione.

Recapiti telefonici

• 080 5690230 fax