Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Documenti richiesti per l'immatricolazione

Documenti richiesti per l'immatricolazione:

  1. Domanda di iscrizione rivolta al direttore dell'istituto, da compilare sugli appositi moduli predisposti dalla segreteria.
  2. Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del tesserino Codice Fiscale.
  3. Fotocopia del diploma o certificato di maturità.
  4. Per i laureati fotocopia del certificato di laurea.
  5. Attestazione dell'effettuato versamento dei contributi amministrativi sul conto corrente postale n. 21884705 intestato a Istituto Superiore di Scienze Religiose, Piazzetta Arcivescovi Bisanzioe Rainaldo, 15 - 70122 Bari.
  6. Tre fotografie identiche, formato tessera.
  7. Lettera di presentazione: per i laici, da parte del parroco o di altra autorità ecclesiastica, vidimata dalla Cancelleria Vescovile per gli studenti provenienti da altre Diocesi; per i religiosi e i consacrati, da parte del proprio superiore ecclesiastico
  8. Per gli studenti stranieri: certificazione del proprio titolo di studi vidimato dall'Autorità Consolare competente che ne attesti l'equivalenza ad un titolo di studio medio-superiore e la sua validità ai fini dell'iscrizione alle Università italiane.
  9. Per gli studenti stranieri provenienti da paesi non membri dell'Unione Europea: fotocopia della pagina del passaporto riportante il proprio nome e la fotocopia del permesso di soggiorno in Italia per motivi di studio. Non si considera sufficiente il visto turistico.
  10. Per gli studenti stranieri: dichiarazione di ospitalità, mantenimento e garanzia, fotocopia del documento di identità di chi ospita.
Prossimi eventi