Scuola Diocesana di Pastorale Sanitaria

Istituita dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute nel 1996 e associata all’Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria Camillianum di Roma, la Scuola propone un Biennio di etica e umanizzazione per contribuire alla formazione degli operatori della salute a livello professionale e pastorale. E’ destinato principalmente a tutti coloro che sono impegnati nelle professioni della salute: cappellani, diaconi e suore ospedaliere, ministri straordinari della Santa Comunione, medici e infermieri, assistenti sociali, educatori, volontari e chiunque desideri aggiornarsi in tematiche di etica e umanizzazione. Il Piano di studi è suddiviso in due sezioni: teologico-pastorale ed etico-umanistica. Da alcuni anni le lezioni della II sezione sono accreditate dal Ministero della salute, che rilascia agli alunni un elevato numero di crediti formativi. Le lezioni si svolgono a Bari presso l’aula magna dell’Istituto Teologico Santa Fara.

Direttrice           dott.ssa Ornella Scaramuzzi, tel. 3389155818

Scuola Diocesana di Pastorale Sanitaria