Scuola Diocesana di Teatro "Giovanni Paolo II"

Finalizzata a promuovere la formazione degli animatori parrocchiali per quanto riguarda il linguaggio teatrale, la Scuola, dedicata a Giovanni Paolo II, è nata per iniziative dell’Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali ove il direttore della scuola ha la responsabilità rispetto al campo del teatro. La Scuola di Teatro promuove iniziative di formazione teatrale sopratutto per animatori di giovani e ragazzi; la formazione all’utilizzo del teatro, alla comprensione della sua forza comunicativa, individuando e favorendo eventuali vocazioni teatrali sia a livello creativo, sia a livello interpretativo. La scuola, inoltre, ricerca e proprone nuove forme di espressione di linguaggio nella comunicazione della fede; intende favorire la socializzazione all’interno delle comunità parrocchiali. È rivolta ad animatori parrocchiali e operatori culturali. Le lezioni si svolgono presso il Seminario Arcivescovile.

Direttore               sac. Antonio Eboli

Scuola Diocesana di Teatro Giovanni Paolo II