Consiglio Pastorale Diocesano

• Tags Consiglio Pastorale Diocesano Agenda dell'Arcivescovo
  • Quando 03/04/2017 dalle 19:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Casa del Clero - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 3 aprile, alle ore 19.00, presso la Casa del Clero di Bari, l’Arcivescovo convoca e presiede il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano.

“Chiesa e lavoro. Quale futuro per i giovani del sud?”.

E’ il titolo del Convegno delle Chiese del Sud svoltosi a Napoli, l’8 e il 9 febbraio scorso, in preparazione della “48a Settimana Sociale” a Cagliari nel prossimo autunno. Ancora una volta l’attenzione della Chiesa si concentra sui giovani per testimoniare come la passione per l’Uomo, animata dal Vangelo, sia la cifra dell’Umanesimo cristiano a cui Firenze 2016 ci ha richiamato. E’ una proposta che si inserisce bene nel cammino pastorale della nostra Chiesa locale che proprio ai giovani ha dedicato gli ultimi appuntamenti del Consiglio Pastorale: quello del 2 giugno, in forma congiunta con il Consiglio Presbiterale, e quello del 15 novembre scorso, dedicato ad una verifica della GMG di Cracovia e della “Missione Giovani” vissuta in collaborazione con il Seminario Regionale di Molfetta.

La nostra diocesi è stata presente al Convegno di Napoli con una delegazione guidata da padre Arcivescovo e di cui ha fatto parte il dott. Tommaso Cozzi, direttore dell’Ufficio Diocesano Mondo Sociale e del Lavoro. Sarà proprio quest’ultimo, con una relazione sul Convegno, ad aprire i lavori del Consiglio.