Il Vescovo incontra i fidanzati

• Tags Ritiro spirituale
  • Quando 22/02/2015 dalle 09:30 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Oasi S. Maria - Cassano Murge
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Oggi i giovani che decidono di sposarsi in chiesa cercano un modello possibile di amore nuziale capace di generare atteggiamenti e comportamenti virtuosi da rendere le famiglie luoghi di comunione e di benessere.  Per questo l’amore tra un uomo e una donna è chiamato in modo particolare ad essere segno e strumento sacramentale dell’amore di Cristo per la Chiesa sua Sposa.

Per approfondire la natura sacramentale ed ecclesiale di questo amore,  si invitano le parrocchie delle Vicarie I, II, IV, V, VI, XI, XII a far vivere ai fidanzati della comunità, il Ritiro per i Fidanzati che si terrà domenica 22 febbraio presso l’Oasi “S. Maria” in Cassano Murge, guidati dall’Arcivescovo. L’incontro inizierà alle ore 9.30.

Dopo la preghiera iniziale, l’Arcivescovo terrà una riflessione e un dialogo con i fidanzati.

Successivamente sarà celebrata l’Eucarestia. Seguirà intorno alle 13.30 la colazione al sacco.

Nel pomeriggio si formeranno i laboratori sulle seguenti tematiche:

• L’amore e la sessualità nella coppia
  • Il rapporto con le famiglie d’origine
  • La comunicazione ed il dialogo nella coppia

E’ prevista la collaborazione di baby-sitter.  Si prega di comunicare (mail o telefono), il numero dei bambini che saranno presenti. Il ritiro si concluderà alle ore 17.00. Al fine di coprire i costi per l’utilizzo della struttura, si richiede una quota di partecipazione di 5,00 € a coppia.

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30
    (Europe/Rome) — Parrocchia Gesù di Nazareth - Bari