Preghiera di Taizè al Preziosissimo Sangue

• Tags Incontro-Preghiera
  • Quando 07/03/2017 dalle 20:30 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchia Preziosissimo Sangue in S. Rocco - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Parrocchia del Preziosissimo Sangue in S. Rocco in Bari, invita a partecipare, martedì 7 marzo, alle ore 20.30,  alla preghiera secondo lo stile ecumenico di Taizè.

La preghiera con i canti di Taizé è anche meditazione biblica. Attraverso la ripetizione di uno o due versetti, il canto apre un accesso diretto verso la Parola di Dio e permette di interiorizzare, d’incorporare la bellezza e persino la « asprezza » delle parole della Bibbia. E poi, nel riscoprire, leggendole, parole già conosciute a memoria, certi testi vengono illuminati da una luce inattesa.

Il lungo momento di silenzio nel mezzo della preghiera ha la capacità di donare l’occasione di prendere in esame ciò che ci abita. «Fare il punto», «ascoltare il proprio cuore», «riflettere sui propri problemi», «svuotare la mente», «fare un break», «ritornare in sé stessi», «far cadere le proprie maschere»... : ecco ciò che il silenzio rende possibile.