Ritiro Spirituale Diocesano per i Fidanzati

• Tags Ritiro spirituale
  • Quando 04/03/2012 dalle 09:30 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Oasi S. Maria - Cassano Murge
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Oggi i giovani che decidono di sposarsi in chiesa cercano un modello possibile di amore nuziale capace di generare atteggiamenti e comportamenti virtuosi da rendere le famiglie luoghi di comunione e di benessere. L’amore tra un uomo e una donna è chiamato in modo particolare ad essere segno e strumento sacramentale dell’amore di Cristo per la Chiesa sua Sposa.

Per approfondire la natura sacramentale ed ecclesiale di questo amore, l’Ufficio Famiglia propone alle comunità parrocchiali, come tappa del percorso formativo, il Ritiro Spirituale Diocesano per i Fidanzati, guidato dal Vicario Generale Mons. Domenico Ciavarella, che approfondirà la riflessione su Il mistero grande dell’amore uomo-donna sposi nel Signore.

Il Ritiro si terrà presso l’Oasi S. Maria in Cassano Murge, domenica 4 marzo (per le Vicarie III, VII, VIII, IX, X, XI), dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Per informazioni, contattare la segreteria dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia, ogni giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.