Veglia per i Martiri Albanesi

• Tags Veglia di preghiera
  • Quando 16/11/2016 dalle 20:30 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Chiesa S. Anna - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 5 novembre 2016, sono stati beatificati nella cattedrale di Santo Stefano a  Scutari in Albania 38 martiri albanesi imprigionati, torturati ed uccisi tra il 1945 e il 1973 durante il  regime comunista.

Per  la Chiesa europea e quella albanese questi martiri, tra cui 2 vescovi, 4 laici, 21 sacerdoti diocesani,  un seminarista, 7 francescani e 3 gesuiti, sono un modello di fedeltà a Cristo e alla Sua Chiesa.

La nostra Chiesa locale, da sempre impegnata nell’accoglienza e nell’integrazione di fedi e culture diverse, desidera  ringraziare il Signore per questo grande dono.

Pertanto, mercoledì 16 novembre alle ore 20:30 nella Chiesa di Sant'Anna, nel centro storico di Bari, si terrà una Veglia di Preghiera presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, organizzata dai giovani impegnati nella Caritas diocesana.