“Domenica Cineforum 1° ciclo anno 2022” Ascolto

Il Centro Culturale San Paolo-odv di Bari, riprende a febbraio, nella propria sede, il 1° ciclo dell’Anno 2022 della “Domenica Cineforum”.

Il tema affrontato sarà quello dell’Ascolto, ispirato a quello che Papa Francesco ha scelto per la 56.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 2022: Ascoltate!

Papa Francesco chiede al mondo della comunicazione di reimparare ad ascoltare. La pandemia ha colpito e ferito tutti e tutti hanno bisogno di essere ascoltati e confortati. L’ascolto è fondamentale anche per una buona informazione.  La ricerca della verità comincia dall’ascolto. E così anche la testimonianza attraverso i mezzi della comunicazione sociale. Gesù stesso ci chiede di fare attenzione a come ascoltiamo (cf Lc 8,18). In questo tempo nel quale la Chiesa tutta è invitata a mettersi in ascolto per imparare ad essere una Chiesa sinodale, tutti siamo invitati a riscoprire l’ascolto come essenziale per una buona comunicazione.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 18.00 delle seguenti date:

• Domenica 20 Febbraio 2022: L'intrusa (Itala 2017) di Leonardo Di Costanzo (Padre Ruggiero D'Oronzo)

• Domenica  6 Marzo 2022: Padrenostro (Italia 2020) di Claudio Noce (Mons. Francesco Cacucci)

• Domenica  20 Marzo 2022: Il bambino nascosto (Italia 2021) di Roberto Andò (Mons. Francesco Cacucci)

• Domenica  3 Aprile 2022: Ariaferma (Italia 2021) di Leonardo Di Costanzo (Antonio Giulio Mancino)

Le proiezioni saranno realizzate nel “Sala don Alberione” del CCSP, Via Vassallo 35 -70125 Bari

La partecipazione è gratuita.

Per la partecipazione sarà richiesta la presentazione del Green Pass e il rispetto delle disposizioni di sicurezza Anti covid vigenti.

Per informazioni: tel 080 5461838/3394545214

centroculturale.bari@stpauls.it