
“Una goccia per mille possibilità”
Si terrà sabato 20 settembre 2025, a partire dalle ore 18.30, presso la Casa “Volto Santo” in corso Alcide De Gasperi 473 a Bari, la presentazione ufficiale della Fondazione La Fonte ETS, costituita dalla Congregazione delle Suore Francescane Alcantarine.
La Fondazione nasce con l’obiettivo di rappresentare il mondo del Terzo Settore per la Congregazione e di offrire uno strumento operativo per qualificare e rafforzare i servizi che le Suore Alcantarine da tempo svolgono in Puglia e in Italia.
La serata si aprirà con i saluti istituzionali di:
- S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Bari-Bitonto
- Dott.ssa Elisabetta Vaccarella, Assessora alla Giustizia, al Benessere sociale e ai Diritti civili del Comune di Bari
- Dott.ssa Maria Chiara Addabbo, Presidente del IV Municipio di Bari
Seguirà un momento di riflessione con gli interventi di
- dott. Roberto Romito, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi per la Puglia
- dott.ssa Rosy Paparella, insegnante e formatrice,
- testimonianza di Pinuccio e Lella Fazio, genitori di Michele Fazio, vittima innocente della criminalità organizzata barese.
La conclusione dell’evento prevede un momento conviviale con la degustazione di prodotti tipici preparati dagli studenti dell’Istituto Professionale-Enogastronomia-Ospitalità alberghiera-Socio sanitario A. Perotti- P. Calamandrei di Bari, accompagnata da intermezzi musicali a cura del quartetto Incanto Ensemble.
L’iniziativa si svolge con il sostegno di numerose imprese e realtà del territorio, tra cui BdM Banca, Megamark e Divella, oltre a diversi imprenditori locali e con il patrocinio del Comune di Bari, dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto e del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola.
Per maggiori info:
Suor Chiara Trivellato
Tel. 331 3635481
E-mail fondfonte@gmail.com