Corso di preparazione per Ministri Straordinari della Santa Comunione

Far pervenire le iscrizioni

Lunedì 7 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la sala incontri della Casa del Clero in Bari, sarà attivato un nuovo Corso di preparazione all’esercizio di Ministro Straordinario della Comunione. Il corso si svolgerà nelle giornate di lunedì e venerdì di ogni settimana.

I Parroci interessati dovranno far compilare il modulo di iscrizione al Corso (allegando sempre anche la scheda informativa) e farlo pervenire, insieme alla documentazione prescritta, all’organizzatore del Corso entro il 28 settembre 2019.

Copia del Modulo di iscrizione, della scheda informativa e della Normativa Diocesana, è possibile scaricarli da questo link.

Il numero massimo di domande che saranno accettate è fissato a 40 candidati.

In forza della Normativa Diocesana, i candidati debbono avere 21 anni compiuti e non aver superato il 65° anno di età.

I Parroci abbiano cura che i candidati prescelti per il Ministero di MSC abbiamo un amore all’Eucaristia riconosciuto dalla Comunità, capacità umane di accostare i malati e tempo disponibile la domenica ed alcuni giorni feriali.

Coloro che avranno partecipato ai Corsi -e non avranno fatto assenze di rilievo – sosterranno al termine del corso stesso -  un accertamento sulle cognizioni ricevute, onde attestarne le capacità e la idoneità a ricevere il mandato di MSC.

Il “Mandato” sarà conferito a tutti in un'unica celebrazione Eucaristica.

Il Ministero sarà concesso per i primi 2 anni e successivamente potrà essere rinnovato a tempo indeterminato dietro richiesta del Ministro e con l’approvazione del Parroco.