Corso di preparazione per Ministri Straordinari della Santa Comunione

Si informa che da giovedì 2 marzo inizierà, a cura della 5a Vicaria, un Corso di preparazione per Ministri Straordinari della Comunione.

Il Corso si svolgerà presso i locali della Casa del Clero in Bari, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

I Parroci interessati potranno prendere contatto con il Referente della V Vicaria: Diacono Bruno Ressa tel 080 5288223, per richiedere ogni informazione in proposito.

Ogni candidato dovrà compilare il modulo di iscrizione al Corso (allegando sempre anche la scheda informativa) e farlo pervenire, insieme alla documentazione prescritta, all’organizzatore del Corso.

Copia del Modulo di iscrizione, della scheda informativa e della Normativa Diocesana, è possibile scaricarli da questo link.

In forza della Normativa Diocesana, i candidati debbono avere 21 anni compiuti e non aver superato il 65° anno di età.

I Parroci abbiano cura che i candidati prescelti per il Ministero di MSC abbiamo un amore all’Eucaristia riconosciuto dalla Comunità, capacità umane di accostare i malati e tempo disponibile la domenica ed alcuni giorni feriali.

Coloro che avranno partecipato ai Corsi -e non avranno fatto assenze di rilievo – sosterranno al termine del corso stesso -  un accertamento sulle cognizioni ricevute, onde attestarne le capacità e la idoneità a ricevere il mandato di MSC.

Il Ministero sarà concesso per i primi 2 anni e successivamente potrà essere rinnovato a tempo indeterminato dietro richiesta del Ministro e con l’approvazione del Parroco.