È morto don Vito Carone

L'Arcivescovo di Bari-Bitonto, Mons. Francesco Cacucci, in comunione con il presbiterio diocesano, affida alla bontà misericordiosa di Dio Padre il sacerdote don Vito Carone, deceduto domenica 18 agosto 2019.

Nato a Bitritto il 21 dicembre del 1940, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1965.

Parroco-fondatore della parrocchia S. Marco in Bari-Japigia e, succesivamente, della parrocchia Mater Ecclesiae in Bari,  da qualche anno gli era stato affidato l'incarico di direttore dell'Ufficio diocesano Chiesa e Mondo della Cultura.

Le esequie, presiedute dall’Arcivescovo, saranno celebrate martedì 20 agosto alle ore 17.00 nella parrocchia S. Maria di Costantinopoli in Bitritto.

Riconoscenti per la fedeltà nel suo lungo ministero sacerdotale, eleviamo la supplica al Signore perché si compia in lui il glorioso mistero della risurrezione ed invitiamo i fedeli tutti a elevare la preghiera cristiana di suffragio.